Google+ Followers

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Privacy Policy

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

domenica 2 giugno 2013

INDISPENSABILE OLIO DI COCCO

Ricavato dai frutti dell’omonima pianta, originaria dell’arcipelago indonesiano, l’olio di cocco offre notevoli benefici per la nostra salute: cura i capelli, cura la pelle, è un antistress, controlla il livello di colesterolo nel sangue e la perdita di peso, rafforza il sistema immunitario, regolarizza la digestione ed il metabolismo, aiuta ad alleviare disfunzioni renali, malattie del cuore, previene l’alta pressione, il diabete, i problemi dentali, cura le ossa, insomma una lista lunghissima di benefici, ma a dirla tutta ad essere più apprezzate sono soprattutto le sue proprietà cosmetiche.
Per chi ancora scopre come farsi coccolare da questo miracoloso olio, ecco una lista di “idee” per utilizzarlo al meglio.

Massaggio pre-bagno: prima di entrare nella vasca ci si cosparge di olio, poi si da inizio ad un massaggio rilassante o energizzante, a seconda di quello che si desidera. Potrete anche mettere direttamente alcune gocce di olio di cocco nell’acqua del bagno: il risultato sarà comunque ottimo. Un toccasana per le pelli secche.

Protezione solare: ottimo per il corpo, contrasta l’invecchiamento della pelle, nutrendola e mantenendola idratata.

Labbra: ottimo per prevenire screpolature.

Detergente: Usato con un batuffolo di cotone aiuta a rimuovere il make up.

Impacco per capelli: Applicatelo la sera, mettete una cuffia e lasciatelo su tutta la notte, lascia morbidi e setosi i vostri capelli e fa miracoli contro la forfora.

Antirughe: Poche gocce nella crema viso e mani possono prevenire la formazione di rughe, ma anche migliorare i problemi causati da eczemi e funghi.

Ferite e lividi: è efficace su lividi e ferite in quanto accelera il processo di guarigione attraverso la riparazione dei tessuti danneggiati.



Nessun commento:

Posta un commento