ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

domenica 23 marzo 2014

Cosm-Etica

COSM-ETICA



PER NOI LA COSMETICA
NON È SOLO ESTETICA
MA ANCHE ETICA APPLICATA
ALLA CURA DEL PIANETA
E DEI SUOI ABITANTI.



QUESTI I NOSTRI PRINCIPI ETICI:

Offrire solo cosmetici di alta qualità, realmente funzionali ed efficaci, utilizzando materie prime di origine naturale ed a ridotto impatto ambientale. Eliminare il superfluo ed offrire solo ciò che è utile, evitando di riempire gli scaffali di miriadi di prodotti diversi,i nostri sono cosmetici veri, multifunzionali, multi-attivi, concentrati, ricchi di principi attivi. Ridurre i consumi e l’impatto ambientale relativo alla produzione delle materie prime, del prodotto finito e dell’imballaggio. Ridurre gli imballaggi eliminando il packaging secondario e scegliendo packaging primario eco-friendly, completamente riciclabile, interamente in plastica, senza parti in metallo, e che garantisce la minor percentuale possibile di spreco del prodotto. Le etichette sono in materiale riciclato, così come la carta usata per il catalogo. Controllo completo della filiera di produzione che tiene in considerazione anche l’etica delle ditte fornitrici.



”LA RESISTENZA PASSIVA”

DI CUI PARLAVA GHANDI PARTE
DALLE SCELTE DI TUTTI I GIORNI
NELL’OTTICA DI UN MAGGIOR
RISPETTO PER L’AMBIENTE E GLI
ESSERI VIVENTI.


Da questo principio nasce Cosm-Etica, composta da un team di professionisti per i quali la vera innovazione è offrire cosmetici naturali di eccellenza, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed in equilibrio con l’Ecosistema in cui viviamo. Sobrietà e trasparenza sono altre due parole chiave delle nostre produzioni. Eliminare il superfluo ma offrire solo ciò che è utile, pochi prodotti ma multifunzionali, multiattivi, concentrati. Questo significa riduzione del numero di cosmetici da utilizzare, riduzione dei consumi, riduzione dei costi per il consumatore, riduzione del consumo di risorse, degli inquinamenti, dei rifiuti. Ci auguriamo che le nostre formulazioni ricche di ingredienti di origine naturale, esperienza, trasparenza e tanta passione, riescano a farvi sentire bene.


TUTTI I NOSTRI PRODOTTI COSMETICI SONO CARATTERIZZATI DA:

Green chemical e green phylosophy; Sono costituiti principalmente da ingredienti di origine naturale: vegetale, marina, minerale; Non contengono conservanti grazie all’innovativo packaging definito AIRLESS che evita il contatto con l’aria che danneggerebbe il prodotto; Sono state selezionate materie prime eco-friendly, ovvero per la loro produzione non sono state abbattute foreste o sfruttate specie vegetali a rischio estinzione; Dove possibile sono state utilizzate materie prime provenienti da agricoltura biologica e/o vicine al laboratorio di produzione, per ridurre le emissioni di CO2 dovute ai trasporti: a Km ridotti; Non contengono petrolati, SLS, cessori di formaldeide, parabeni, coloranti, allergeni, materie prime di origine animale.




COSM-ETICA ADERISCE AL DISCIPLINARE VEGAN OK
E DICHIARA CHE NON HA UTILIZZATO O
COMMISSIONATO TEST SU ANIMALI PER
SPERIMENTARE O SVILUPPARE I SUOI PRODOTTI
E RELATIVI INGREDIENTI
Per maggiori informazioni: www.veganok.com




l'azienda mi ha inviato per la collaborazione i seguenti prodotti


 












Dalla pianta di Andiroba un prodotto che ti protegge e lenisce punture da zanzare ed altri insetti.
Ottimo per riparare le irritazioni cutanee.

MODO D'USO Applicare una piccola quantità di prodotto nelle zone esposte e facilmente colpite dall’attacco degli insetti, come prevenzione. Applicare alcune gocce di prodotto sulle zone colpite dalle punture di insetti. Applicare il prodotto sulle aree irritate. Massaggiare sempre fino ad assorbimento, ed evitare in ogni caso la zona perioculare e le mucose.
PRINCIPI ATTIVI
- Olio di andiroba:
sgradito agli insetti per l’elevato contenuto in terpenoidi, nutriente e lenitivo.
- Vitamina E ed A: proteggono la cute

INGREDIENTS 
Ethylhexyl stearate, carapa guaianensis seed oil, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid.

PACKAGING 
Flacone Airless 150 ml
http://www.cosm-etica.com/olio-sos


 DETERGENTE INTIMO




Per una detersione delicata nel rispetto del pH e dell’equilibrio idrolipidico della pelle. il prodotto può essere usato sia da bambini che adulti.
Tutti gli altri ingredienti contenuti derivano esclusivamente da materie prime vegetali, rispettano la pelle e sono altamente biodegradabili.

MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto e detergere le parti intime, risciacquare accuratamente.

PRINCIPI ATTIVI
- Estratto di menta piperita, dalle proprietà stimolanti e rinfrescanti.
- Estratto di limone, dalle proprietà idratanti e riequilibranti.
- Bisabololo, dalle proprietà lenitive ed addolcenti.

INGREDIENTS 
Aqua, mentha piperita leaf water, citrus medica peel water, lauryl glucoside, disodium cocoglucoside citrate, coco glucoside, glycerin, bisabolol, propanediol, xanthan gum, undecyl alcohol, citric acid, phenethyl alcohol, sodium phytate, tocopherol, parfum.

PACKAGING 
Flacone Airless 150 ml



 BAGNOSCHIUMA GREEN Menta e Limone






Deterge con dolcezza mantenendo l’equilibrio e le difese naturali della pelle grazie ai tensioattivi delicati e poco schiumogeni. Gli estratti di limone e menta rendono questo bagnoschiuma fresco, energizzante e riequilibrante.
MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla spugna bagnata o direttamente sulla pelle bagnata, e massaggiare su tutta la superficie da detergere. Risciacquare accuratamente.

PRINCIPI ATTIVI
- Estratto di menta piperita, dalle proprietà stimolanti e rinfrescanti.
- Estratto di limone, dalle proprietà idratanti e riequilibranti.

INGREDIENTS
Aqua, coco glucoside, mentha piperita leaf water,citrus medica peel water, disodium coco-glucoside citrate, lauryl glucoside, glycerin, sodium lactate, xanthan gum, propanediol, citric acid, phenethyl alcohol, sodium phytate, undecyl alcohol, tocopherol, parfum.

PACKAGING
Flacone Airless 150 ml



 CREMA MULTIATTINA OVER 40






Crema viso ricca di principi attivi antiossidanti e ristrutturanti della epidermide.
Dona idratazione, luminosità e tonicità, contrastando così la comparsa delle prime rughe.

MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle detersa ed asciutta, massaggiando lentamente fino a completo assorbimento, dedicando particolare attenzione nelle zone particolarmente soggette alla comparsa delle prime rughe. Per potenziare ancora l’effetto è consigliabile applicare precedentemente sul viso 1 o 2 gocce di siero a base di acido jaluronico.

PRINCIPI ATTIVI
- Olio di Açai : di origine amazzonica, ricco di fitosteroli, antocianine, acidi grassi come omega 6 e 9, vitamine, estremamente antiossidanti in grado di contrastare il processo di invecchiamento cellulare.
- Pseudoalteromonas exopolysaccharides : polisaccaride di origine biotecnologica, proveniente dall’antartide, con proprietà rimpolpanti e idratanti, (test d’efficacia disponibili) sostituto dell’acido jaluronico
- Olio Extravergine di Oliva: altamente emolliente e ricco di antiossidanti
- Vitamina E e A ad azione antiossidante e protettiva

INGREDIENTS
Aqua, ethylhexyl stearate, caprylic/capric triglycerides, olea europaea fruit oil, glycerin, butyrospermum parkii butter, ceterayl alcohol, sodium lactate, glyceryl stearate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, euterpe oleacera fruit oil, pseudoaltermonas exopolysaccharides, propanediol, undecyl alcohol, tocopherol, ascorbyl palmitate, phenetyl alcohol, xanthan gum, sodium phytate, parfum, lecithin, citric acid.

PACKAGING
Flacone Airless 50 ml


 http://www.cosm-etica.com/crema-multiattiva-over-40




                       CREMA MANI



Protegge e dona morbidezza alle tue mani grazie all'azione lenitiva, idratante e nutriente dell'estratto di camomilla, dell'olio extravergine di oliva e delle vitamine E ed A.
 

MODO D'USO
Applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani asciutte e massaggiare fino ad assorbimento.

PRINCIPI ATTIVI 
- Bisaboloestratto dall’olio essenziale di camomilla, dalle proprietà lenitive e riparatrici della cute.
- Olio Extravergine di Olivaaltamente emolliente e ricco di antiossidanti.
- Sodium PCA: condizionante cutaneo.
- Vitamina E ed A 
ad azione protettiva.

INGREDIENTS
Aqua, ethylhexyl stearate, caprylic/capric triglycerides, glycerin,  olea europaea fruit oil, butyrospermum parkii butter, ceterayl alcohol, allantoina, sodium lactate,  glyceryl stearate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, sodium PCA, bisabolol, propanediol, phenethyl alcohol, parfum, undecyl alcohol, sodium phytate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid.

PACKAGING
Flacone Airless 50 ml





 

 Il mio giudizio su questi prodotti è più che positivo, sono prodotti certificati Bio usati anche dai vegani non hanno profumazioni chimiche ma solo i profumi degli ingredienti naturali e per questo mi piacciono moltissimo si sente  l'odore di menta e limone del bagnoschiuma la crema mani poi ha un profumo davvero buonissimo di camomilla. 
Se amate i prodotti naturali vi consiglio di visitare il sito http://www.cosm-etica.com/











Nessun commento:

Posta un commento