Google+ Followers

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Privacy Policy

il mio blog è online da

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

martedì 15 aprile 2014

IL SALE DELLA GIOVINEZZA


Oggi vi voglio parlare del cloruro di magnesio detto anche il Sale della giovinezza per i suoi innumerevoli benefici che apporta al nosro organismo

 

Il Magnesio è noto fin dall'antichità: pare che il suo nome derivi da quello di una piccola città dell'Anatolia, in Asia minore, che si chiama "Magnesio". Ma è solo nel 1829 che il farmacista francese Bussy riuscì ad ottenerlo allo stato puro.
È un elemento chimico, con simbolo "Mg", che appartiene al gruppo dei metalli. Tra i più abbondanti in natura, costituisce all'incirca il 2,3% della crosta terrestre. Nell'ambiente il Magnesio non si trova mai allo stato puro, ma sempre in composti con altri elementi chimici come il carbonio, l'ossigeno, lo zolfo, il silicio, il cloro.
Si estrae dalle miniere, dove si trova come carbonato, cloruro, ossido o silicato, ed anche dalle saline dove si trova come Cloruro doppio di Magnesio e Potassio.


Benefici











Il Magnesio, nell'uomo, è un elemento importantissimo sia per il sistema nervoso che per quello muscolare. Non a caso è risaputo che dopo un'intensa attività fisica sia fondamentale il reintegro di magnesio e potassio, che vengono espulsi dal corpo durante lo sforzo, con il sudore.
magnesio



Ripulisce con delicatezza il tratto intestinale da tutte le impurità e consente alle mucose di tornare a funzionare a regime. Seppur in maniera delicata, aiuta ad eliminare la flora batterica putrefattiva (la tossicità, l'acidità e la putrefazione).
La conseguenza sarà l'avere una buona flora batterica, la prevenzione di molti virus intestinali e dell'apparato urinario e l'eliminazione quasi totale del cattivo odore delle feci e di aria nell'intestino, contribuendo allo sgonfiamento graduale dell'addome.

Favorisce i processi digestivi stimolando la produzione di tripsina e pepsina, gli enzimi che si occupano dell'assimilazione dei cibi che ingeriamo, nello stomaco e nell'intestino.
Potenzia così la forza digestiva e agendo sulle pareti dello stomaco e dell'intestino, contribuisce a riequilibrare il PH e quindi al benessere dell'intero organismo.

Il Magnesio, nell'uomo, è un elemento importantissimo sia per il sistema nervoso che per quello muscolare. Non a caso è risaputo che dopo un'intensa attività fisica sia fondamentale il reintegro di Magnesio e Potassio, che vengono espulsi dal corpo durante lo sforzo, con il sudore.

Dal Magnesio però non traggono beneficio solamente gli sportivi; la sua assunzione quotidiana può essere di grande aiuto anche a chi non pratica sport, per prevenire o curare molti malesseri.

Per scelta esplicita del produttore non vengono utilizzati additivi chimici nella produzione del Sale della Giovinezza® e a questo sono dovute le caratteristiche di sensibilità alla temperatura e di sapone non gradevole del prodotto!
Assicuriamo che la VARIAZIONE DI CONSISTENZA del prodotto che può presentarsi con l'innalzamento della temperatura e l'umidità NON ALTERA LA QUALITA' E L'EFFICACIA DEL PRODOTTO, ma è GARANZIA della sua PUREZZA (è senza additivi chimici)!

  Il magnesio inoltre è indicato nei disturbi premestruali quali irritazione e nervosismo


Ho avuto modo di provare il magnesio grazie al  sito AREA VERDE PRODOTTI NATURALI
il quale mi ha gentilmente inviato un campione di prova....ora vi dico le mie impressioni su questo prodotto...






La prima cosa che ho notato è che prendendolo  dormivo  meglio la qualità del sonno è migliore  prima mi svegliavo una o due volte per notte poi non mi è più capitato e ho notato che il sonno era  decisamente più, profondo, e mi svegliavo  riposata. 
Poi regolarizza l'intestino..anche se i primi giorni può dare  occasionalmente diarrea  perchè pulisce l'intestino liberandolo dalle tossine, ma basta diluirlo anzichè in un bicchiere come è indicato nella scatola, in una bottiglia d'acqua e il problema si risolve.
Poi avevo molta più energia del solito e siccome ero a dieta ho iniziato a fare lunghe passeggiate per accellerare il metabolismo senza sentire la fatica nè soffrire di crampi..
L'unica cosa negativa è il sapore amaro-salato ma dopo i primi giorni ci sia abitua diluendolo di più si attenua molto...
 Se volete acquistare il cloruro di magnesio , Sale della Giovinezza potete farlo direttamente dal sito Area Verde 
 per qualsiasi info  potete andare anche su Facebook
Pagina di FB









 





Nessun commento:

Posta un commento