ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

martedì 5 agosto 2014

Agronatura tutto il meglio della Natura


http://www.agronatura.it/immagini/img_bg_home.jpg



 Cari lettrici  del blog, volete mangiare una bella pizza condita con spezie aromatiche ? e dopo cena  volete bere un'ottima tisana  dopopasto alla liquirizia anice e menta  .. e infine per rilassarvi che ne dite di fare una bel bagno nella vasca ricolma di erbe da bagno ... ma non prima di esservi struccate e rinfrescate con acqua di rose... e poi andare a dormire nel letto profumato con olio essenziale  di lavanda lavanda? il tutto rigorosamente biologico?Siiiii? Allora seguitemi vi porto nelle colline del Monferrato a conoscere l'azienda Agronatura




 




La Cooperativa Agronatura nasce nel 1986 e coltiva piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica.


Seguendo i principi di Rudolf Steiner filosofo ed esoterista si riesce ad avere una superiore qualità delle colture, grazie anche all'utilizzo di preparati naturali esposti a particolari influssi cosmici. L'Azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato ele Langhe del Basso Piemonte, con i loro suggestivi paesaggi, le antiche abbazie, i vini, i tartufi, le nocciole.

50 aziende agricole coltivano più di 400 ettari tra le provincie di Alessandria, Asti e Cuneo, dove gran parte del lavoro nei campi viene svolto manualmente. Le piante raccolte in primavera e in estate vengono trasformate in oli essenziali puri, mediante l'estrazione in corrente di vapore e in erbe essiccate con un procedimento a bassa temperatura. Entrambi i processi sono l'ideale per il mantenimento delle proprietà delle piante.

I Metodi - Biologico e Biodinamico









  Agronatura  che ringrazio mi ha gentilmente inviato un pacco con alcuni dei loro buonissimi prodottiche  potete vedere in questa  foto .Mi sono piaciuti tantissimo sia per la confezione molto elegante sia per  i prodotti  come penso oramai sappiate tutti io amo i prodotti naturali a base di fiori..e questi lo sono per la maggior parte...
Ecco i prodotti che ho ricevuto


Tisana depurativa

questa tisana depurativa è buonissima  contiene
erbe che favoriscono i nostri processi naturali di depurazione
Ingredienti: Calendula, Rosmarino, Cardo mariano semi, Gramigna, Erica, Finocchio, Menta piperita, Liquirizia,Anice stellato. Da agricoltura Biologica.
non ho avuto bisogno di usare il dolcificante perchè aveva un retrogusto dolce







                                                                   











 Tisana dopo pasto







 

Olio essenziale di Lavanda

 




 
Lavanda Officinale

Olio essenziale 10 ml


AGRONATURA - Certificazioni
AGRONATURA - Certificazioni

Consigli d'utilizzo
L'olio essenziale di Lavanda ha numerose proprietà: rilassante (utile contro ansia, insonnia e stress). È un ottimo cicatrizzante (stimola la rigenerazione cutanea) analgesico, insettifugo, antireumatico; valido nel trattamento di malattie del raffreddamento quali influenza, tosse, catarro, raffreddore, sinusite. Allevia i dolori muscolari. Gli oli essenziali sono ideali: per profumare gli ambienti attraverso diffusori elettrici o a candela. Per i massaggi, ma bisogna sempre diluire gli Oli Essenziali in oli vegetali o in creme neutre. Per inalazione secca: mettere alcune gocce di olio su un fazzoletto di cotone e semplicemente annusando a più riprese. Suffumigio: basta aggiungere 6-8 gocce di prodotto. Cosmetici: è possibile preparare cosmetici personalizzati ricorrendo agli oli essenziali miscelandoli alle creme base, agli oli vegetali o al fango del Mar Morto.

 Io l'ho aggiunto al mio shampoo per lucidare i capelli inoltre l'ho messo nell'armadio e i cassetti come profuma biancheria  ne  bastano solo due gocce perchè è concentrato

 Erbe per Pizza


Erbe Pregiate
 
Erbe per Pizza

30 gr

AGRONATURA - Certificazioni

Consigli d'utilizzo

Pratico sacchetto trasparente. Erbe ideali per insaporire la pizza. Ingredienti: Origano e Basilico. Da agricoltura Biologica.



 questa l'ho utilizzata per insaporire la mia pizza  fatta con il lievito naturale vedi blog dedicato Il Forno di Angye

 
 
  Acqua di Rosa

Acqua Floreale 100ml


AGRONATURA - Certificazioni
AGRONATURA - Certificazioni

Consigli d'utilizzo
L’acqua di Rosa viene ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore acqueo dei fiori della Rosa Damascena. Le proprietà dell’acqua di Rosa sono molteplici: elasticizza, rinfresca, decongestiona, e rende tonica e vellutata la pelle del viso e del corpo. Utile contro la stanchezza degli occhi, ponendogli sopra due dischetti di cotone imbevuti di Acqua di Rosa e lasciarli agire per 10 minuti. È un vero e proprio Elisir di bellezza. 
 








Utilizzata come tonico subito dopo il latte detergente mi ha  lasciato  la pelle fresca   morbida e profumata.


Pot Pourri
 Pot Pourrì alla Rosa Damascena


per regalare un tocco di raffinato aroma alle vostre stanze, per decorare elegantemente la casa, per profumare armadi e cassetti.


Infuso: porre i petali sgranati di uno o più boccioli di rosa in una tazza, versare acqua calda, lasciare in infusione per qualche minuto e filtrare.
Tonico: lasciare macerare a freddo per una notte i petali sgranati di due boccioli di rosa in un bicchiere d'acqua distillata o fatta bollire precedentemente, filtrare e tamponare il viso con il tonico ottenuto.



 




 













io l'ho utilizzato per profumare gli armadi




 Per sapere dove trovare tutti questi splendidi prodotti  che la natura ci regala, visitate questa  pagina  Agronatura Negozi





















Nessun commento:

Posta un commento