Google+ Followers

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Privacy Policy

il mio blog è online da

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

martedì 13 gennaio 2015

Olio di Argan ELBA

Care lettrici del blog, torno ancora una volta a parlare del mio olio preferito" l'olio di Argan" altrimenti detto oro del Marocco ..ebbene si da quando l'ho  usato per la prima volta non riesco più a farne a meno lo uso sul viso sul corpo e sui capelli .. di questo fantastico olio ve ne ho  parlato ampiamente qui  Il Prezioso Olio di Argan 

 Semi d'Argan

Olio d’Argan


Le proprietà dell’olio d’Argan

La popolazione berbera del Marocco Meridionale utilizza da millenni l’olio di Argan per le sue incredibili virtù cosmetiche ed alimentari. L’olio di Argan,  viene estratto a freddo dai frutti della pianta di Argania Spinosa, un albero alto da 8 a 10 metri, in grado di vivere anche 150-200 anni in condizioni climatiche difficile. Questa preziosa pianta cresce esclusivamente nella regione del Souss, un triangolo di deserto tra Marrakech, Agadir ed Essaouira affacciato sull’Oceano Atlantico. Essendo una specie in via di estinzione è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sia per questo motivo sia per il fatto che per ottenerne un litro sono necessari i frutti di 6 alberi di Argania Spinosa e 16 ore di lavoro, l’olio di Argan è uno degli oli più rari e preziosi del mondo.
Le proprietà e le applicazioni dell’olio d’Argan:
Viso
visoRicco di  acidi grassi essenziali omega-6  e  di tocoferoli(vitamina E), l’olio di Argan  è una preziosa materia prima per preparazioni cosmetiche da utilizzare per viso e corpo con funzione  idratante,  nutriente  e  anti-age. L’uso di quest’olio speciale per applicazioni topiche  mette in luce  proprietà dermatologiche  e funzionali: rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di  morbidezza, levigatezza e setosità.  Efficace cura contro l’invecchiamento e i segni del tempo, promuove la  produzione di collagene, contrastando così i radicali liberi, responsabili delle  rughe di viso, collo e mani. 
Modo d’uso :  Basta una goccia al mattino e una alla sera, massaggiando bene il viso.
Corpo
corpoNell’olio d’Argan Elba è presente in dosi elevate anche lo squalene, (3.100 mg/kg), un idrocarburo che agisce efficacemente come protezione della pelle, essendo un precursore di molti metaboliti fra cui l’ormone antinvecchiamento (DHEA): una  sostanza idratante che normalizza la desquamazione della cute e protegge i capillari. Ciò lo rende un prodotto ideale per rendere più  morbida ed elastica la pelle.
Modo d’uso : Per coccolare il corpo si può usare l’olio d’Argan Elba, spalmandolo bene sulla pelle con un leggero massaggio. L’ideale è dopo la doccia, sulla pelle morbida e perfettamente asciutta
Capelli
capelliL’olio d’Argan  è il miglior prodotto naturale e cosmetico per donare forza e lucentezza ai  capelli secchi, fragili e sfibrati. Utilizzabile in vari modi – come  protettivo antiage, per  lo styling  e come  anticrespo  in aggiunta alla colorazione -protegge  i capelli dagli  effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce  e  rinforza  le  fibre dei capelli fragili,  idrata i capelli  dopo il bagno in mare.  La sua formula cosmetica, inoltre, lo rende adatto ad essere assorbito immediatamente dal capello secco, così come dal capello grasso.
Modo d’uso : Il modo migliore per creare un approfondito trattamento con l’olio di Argan, è quello di applicare prima, un po’ di olio su tutti i capelli. Il quantitativo da utilizzare dipende dallo spessore, dalla lunghezza, e dalla struttura; quelli fini e corti infatti hanno bisogno di una quantità molto più piccola. L’olio quando viene applicato deve coprire completamente la testa facendo in modo che appaia umida ma non gocciolante; Inoltre, bisogna massaggiare l’olio sul cuoio capelluto durante l’applicazione in modo da eliminare la pelle secca e la sensazione di prurito.
Unghie
unghieTrattamento ideale per unghie fragili e sfaldate, l’olio d’Argan Elba aiuta a  rinforzarle le unghie proteggendole contro le aggressioni esterne e mantenendole forti, sane e lucenti.
Modo d’uso: Se le vostre unghie sono particolarmente fragili, l’ideale sarebbe applicare il composto sulle unghie prima di andare a dormire, indossando guanti di cotone.

Labbra
labbra
Esercitando una potente azione idratante, nutriente e antirughe, è il trattamento ideale per labbra secche e screpolate.
Modo d’uso: è utile per preparare uno scrub che le rigenera, basta mescolare 1 cucchiaino di olio d’Argan  e uno di zucchero, e passare poi la miscela sulle labbra 1 volta a settimana. È eccezionale!



Oggi parliamo dell'olio di  Argan Elba  

L’OLIO D’ARGAN ELBA nasce dall’idea di YOUSSEF EL BAHHAJ, cresciuto in VALLE CAMONICA (provincia di Brescia), ma ignaro della conoscenza della valle montuosa che il souss del Marocco(suo  paese di origine) ospitasse.
Nonostante la pianta d’argan (ARGANIA SPINOSA) sia presente e conosciuta dalla popolazione berbera da millenni per i suoi innumerevoli benefici, arriva nei paesi Europei pochi anni fa. In Italia non ancora tutte le persone hanno avuto la fortuna di provare questo prezioso “oro” donato dalla natura.
Ecco perche’ l’idea di OLIO D’ARGAN ELBA e’ quella di portare in tutte le case un olio puro, biologico e che arrivi direttamente dal produttore, con la certezza di poter garantire la qualita’ al 100% ed un prezzo molto conveniente.

Dopo varie settimane alla ricerca di un’azienda che possa soddisfare le sue esigenze, Youssef viene a conoscenza di “KASBAH D’ARGANE/SUARPRO”, la quale produce un olio biologico, puro e certificato, perche’ nonostante l’olio d’argan provenga dal marocco, non e’ affatto semplice trovare “L’oro del deserto” puro come la natura lo offre (ecco perche’ bisogna diffidare dai prezzi molto bassi che possiamo trovare sul mercato).

 Per la collaborazione con l'azienda ho ricevuto questi due prodotti che vedete nella foto




L’Olio d’Argan Elba è :
- SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
- SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
- PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
- PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
- DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
- TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO 

quello che mi ha piacevolmente stupito è stato l'olio di argan profumato infatti come sappiamo, l'olio di argan non profuma anzi ha un odore un po' legnoso a mio parere,  l'olio dell'azienda  ELBA è piacevolmente e delicatamente profumato al tè verde. 


 

Ringrazio l'azienda Elba Maison per avermi inviato questi ottimi prodotti e vi invito visitare la pagina Facebook per qualsiasi info  e  lo shop online  dove troverete  dei prezzi davvero concorrenziali per un ottimo prodotto, vi consiglio di provare  l'olio profumato a me è piaciuto moltissimo.


Nessun commento:

Posta un commento