ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

giovedì 26 marzo 2015

DR GOERG

Cari lettori oggi parliamo dei prodotti al cocco della linea DR GOERG
                Dr. Goerg

le cui  noci di cocco sono coltivate con metodo biologico raccolte a  freddo  e  pressato l'olio di cocco  non contiene grassi  idrogenati, è  privo di glutine e lattosio, quindi adatto  adatto anche per chi soffre di allergie. A causa della spremitura a freddo è anche perfettamente adatto a cibi crudi e vegan.
 

L'olio di cocco per cucinare e per uso cosmetico

L'olio di cocco in cucina è adatta sia ai cibi dolci che a quelli salati è possibile sostituire il burro o  gli altri grassi con olio di cocco. Di questo, oltre al gusto ne  beneficia anche la  salute

Per la pelle, i capelli e il corpo.

Proprietà e usi

 L'olio di cocco è utilissimo per la bellezza di viso corpo e capelli di questo ve ne ho gia parlato anche qui

L'olio di cocco in cucina


Un altro vantaggio di olio di cocco è che è in confronto a molti altri oli vegetali ha poche calorie. Quindi, se si sostituisce in cucina ogni volta Burro ed altre materie di olio di cocco, non stanno solo facendo qualcosa per la vostra salute, ma anche qualcosa per la vostra figura!

Controllo di qualità del Dr. Goerg

Sostenibile e giusto

I prodotti biologici provenienti da cocco Dr. Goerg non sono solo deliziosi e sani ma anche equosolidali, perché l'azienda stabilisce  molto su un rapporto di amicizia con i  dipendenti, salari equi e la coltivazione sostenibile degli  alberi di cocco.

Per la colaborazione  con l'azienda che ringrazio, ho ricevuto i seguenti prodotti:




 Latte di cocco
Simile al latte vaccino solo per aspetto e consistenza, il latte di cocco non contiene tracce di lattosio, il che lo rende adatto all'alimentazione dei soggetti sensibili a questo zucchero. Inoltre, essendo completamente vegetale, il latte di cocco rientra nella lista degli alimenti ammessi nella dieta dei vegetariani stretti (vegani).
Altro vantaggio del latte di cocco è l'assenza delle proteine del latte vaccino (es. caseine), verso le quali molte persone ne sono intolleranti o sensibili.
Similmente agli altri tipi di latte vegetale (latte di soia, latte di riso, latte di avena, latte di mandorle, latte di kamut), il latte di cocco non contiene colesterolo, onnipresente invece nei latti di derivazione animale.
Nonostante l'origine vegetale e l'assenza di colesterolo, il latte di cocco è molto nutriente, fornisce molte calorie ed è ricco di grassi saturi.   

 OLIO E BURRO DI COCCO




Che come abbiamo visto si possono usare sia in cucina sia per il corpo
Io solitamente uso fare impacchi per i capelli che servono a nutrirli ed idratarli, inoltre lo uso anche al mare per proteggere i capelli dal sole e la salsedine e  per abbronzarmi di più.

Latte di Cocco da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/latte-di-cocco.html








le scaglie di cocco che uso per fare i dolci








Ciambellone light cocco e gocce di cioccolato
Ingredienti
2 uova
150 gr di olio di semi di girasole o di oliva
150 gr di acqua
250 gr di farina
170 gr di zucchero di canna
80 gr di granella di cocco biologico Dr Goerg
gocce di cioccolato a piacere
1 bustina di lievito Panerangeli

Unire le uova allo zucchero e mescolare  e sbattere con una frusta o a mano energicamente, poi aggiungere l'olio l'acqua e la granella di cocco e continuare a mescolare energicamente   e aggiungere gradatamente la farina poi il lievito e infine le gocce di ciccolato continuando a lavorere l'impasto finchè non si presenta  liscio.
Versate in uno stampo per ciambellone e fate cuocere per 35/40 minuti a 180°














ed infine....dulcis in fundo..  ho ricevuto questo carinissimo e originalissimo  portachiavi  a forma di ciabattina infradito.

 

Ringrazio l'azienda DR GOERG per la collaborazione se volete saperne di più su questi ottimi prodotti biologici  e vi invito a visitare il  Sito


Nessun commento:

Posta un commento