Google+ Followers

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Privacy Policy

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

domenica 10 agosto 2014

Lothantique e torniamo indietro nel tempo

Oggi nel mio blog vi presento Lothantique

523882_521454431203548_93881681_n


La storia dell'azienda Lotantique inizia nel lontano 1920 a  Châteauneuf-Val-Saint Dona  dove c'erano estesi campi di lavanda l’energica antenata della famiglia, Joséphine, inizia la sua attività creando un impianto di distilleria di profumi, producendo prodotti a base di olii essenziali, attività che negli anni viene integrata con la produzione di toilette della donna, saponi, creme, sali da bagno….



Nel 1987, i nipoti Josephine Domy e Denis rilevano l'impresa di famiglia per dare vita a LOTHANTIQUE,
La società in seguito ne 1998  apre una filiale negli Stati Uniti, INC LOTHANTIQUE.
Cambiando secolo LOTHANTIQUE trasferì nei suoi nuovissimi locali in Peyruis. Con la sua storia, si ripropone una filosofia dove il passato viene riattraversato dalla modernità. Nessun conflitto generazionale, quindi, ma uno sviluppo di competenze autentico con le tecnologie di oggi.

 
 I prodotti Lotantique  sono accuratamente formulati nell'interesse dell' efficienza, e della sicurezza nel  pieno rispetto della natura e degli animali   

9072_689631651052491_1913794636_n

 E ora passo a presentarvi i meravigliosi prodotti che l'azienda gentilmente mi ha inviato li vedete qui nella foto

si tratta  della linea FLEURS DE NOTRE ENFANCE, i prodotti sono:

 





  Olio Corpo e  da massaggio delicatamente profumato contenente olio di mandorle dolci olio di sesamo e olio di albicocca tutti naturalmente bio, questi olio aiutano ad idratare e nutrire la pelle, usato dopo la doccia lascia la pelle vellutata e profumata.



 
















  Un  Sapone Naturale,  arricchito con burro di Karitè ha un profumo fantastico di bouquet floreale lascia la pelle morbida e idratata grazie all'azione del burro di karitè  ed il profumo che lascia sulla pelle  è gradevole e  duraturo.. 












Crema Mani che si presenta in un tubetto di alluminio molto vintage che a guardarlo mi ha fatto tornare indietro nel tempo.. anche qui abbiamo una formula arrichita con burro di karitè prezioso per ammorbidire e levigare la pelle (del burro di karitè ve ne ho parlato ampiamente qui) in più c'è anche l'estratto di rosmarino che funge da calmante, nonostante ciò   la crema è abbastanza leggera e si assorbe bene proteggendo le nostre mani da tutte le aggressioni a cui vanno incontro quotidianamente sopratutto quando si usando detersivi chimici.




Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di visitare il  sito perchè oltre alla linea che vi ho presentanto ce ne sono molte altre e tutte gradevolmente profumate e naturali.


 






Nessun commento:

Posta un commento