ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

martedì 30 settembre 2014

Bio Natural Store coloriamo le pareti di casa al naturale

Bio Natural Store 
Chi siamo

Oggi nel mio blog non vi parlo di makeup al naturale per noi donne, bensì del makeup al naturale per la nostra casa  vi presento  Bio Natural Store

Da tempo dovevo ridipingere le pareti dell'ingresso ma non mi decidevo mai a farlo perchè l'ultima volta che mio marito ha pitturato le pareti , mio figlio che allora aveva otto anni ha avuto un eritema molto forte su tutto il corpo.. io avevo sospettato che fosse stata la tinta anche perchè aveva un odore forte e persistente..ma non ne ero sicura finchè ho scoperto che le tinte e le vernici possono avere effetti molto negativi sulla salute, ho scoperto infatti che esiste la "Sindrome del Muro Malato" leggete .....

Sindrome da edificio malato

Dal 1983 l'Organizzazione mondiale della sanità ha riconosciuto come patologia associata agli ambienti residenziali e lavorativi la SBS, ossia la Sick Building Syndrome.
La Sindrome dell'Edificio Malato consta di una serie di sintomi che rendono la vita difficile, quasi insopportabile, all'interno di un edificio: cefalee, irritazione delle vie respiratorie, allergie, etc. sono solo alcune delle sintomatologie riportate da chi soffre di questo disturbo.
Ma quali sono le cause che portano gli utenti a riscontrare tali problemi?
La ragione è da ricercare nell'inquinamento indoor degli ambienti. Analizziamo in maniera più accurata il fenomeno.

Cause della Sindrome da Edificio Malato


sintomi della sbsTrascorrere molte ore della giornata nello stesso ambiente può portare l'utente ad una condizione di malessere: questa sensazione scompare una volta abbandonato l'edificio o il singolo ambiente.
Quali sono allora le cause precise?
Una delle prime cause è da ricercare nell'insalubrità dell'aria, risultato di una serie di fattori che porta ad uno scarso comfort degli ambienti vissuti.

areazione dell'edificio malato
L'edificio, però, è come un organismo vivente: esso è costituito da una serie di elementi come solai e mura che ne costituiscono ossatura portante e pelle.
Se essi sono caratterizzati dalla forte presenza di elementi di origine chimica può capitare che l'edificio non respiri, con conseguenze dirette sia sulla struttura stessa che sugli utenti che ne fruiscono.
Parliamo di prodotti presenti negli elementi d'arredo ma anche di solventi, vernici, colle e materiali da costruzione, che non lasciano traspirare l'edificio intrappolando al suo interno composti organici nocivi, i cosiddetti VOC, Volatile Organic Compound, composti inquinanti, una delle principali cause della sindrome; gli effetti sono visibili anche all'interno dell'edificio con presenza di muffe e condensa che rendono ancora più difficile la permanenza nell'edificio stesso.
Come ovviare a tutto ciò ???

Per quanto riguarda la presenza di vernici, colle e materiali di origine chimica, è opportuno, qualora ci troviamo in fase di costruzione o ristrutturazione dell'edificio adottare dei sistemi tecnologici ecocompatibili che rispettino l'ambiente e la nostra salute: vernici ad acqua, materiali traspiranti, isolanti di origine naturale come il sughero.
Soprattutto per le pitture, con l’avvento della bioedilizia, si possono utilizzare sempre più elementi a base di calce, in grado di limitare l’insorgere di allergie e intolleranze, che colpiscono più spesso i bambini.
Questi prodotti hanno infatti un’ottima traspirabilità e una funzionale azione antisettica, dovuta alla stessa calce, anche in ambienti con alto tasso di umidità.

Solas - primo produttore italiano di vernici naturali
    
Chi siamo



Bio Natural Store  offre la possibilità di vivere in modo sano, naturale, rispettoso dell'ambiente. Offre al largo pubblico una scelta: quella di rispettare l'etica di produzione, la salute dell'uomo e dell'ambiente. La scelta di sostenere attivamente lo sviluppo sociale e umano e tutto questo è possibile attraverso un mezzo comodo e pratico: il negozio online.
Le imprese che vendono attraverso il nostro negozio online sono attive in questo processo da anni. Solas nasce nel 1993 e da allora garantisce prodotti sani, naturali al 100% e di alta qualità tecnica. Oggi è, grazie alla sua ventennale esperienza nel settore, azienda leader in Italia per la produzione di vernici veramente naturali.

Le vernici Bio Natural Store sono naturali al 100% e in etichetta contengono la dichiarazione totale delle materie prime in ordine di concentrazione. 

idropitture per interni
- Traspirante M11: traspirante semi-lavabile
- Potente M06: traspirante antimuffa
- Smagliante M13: lavabile
- Vivace M20: supertraspirante

la linea muro e ora ha una importante novità

IL SISTEMA IDRO-TONER


CHE COS'E'?

E' un servizio tintometrico FAI DA TE per idropitture murali.
COSA OFFRE AL PUBBLICO?
- Ampia scelta di colori: 70 colorazioni (14 tinte x 5 diverse tonalità)
- Elevata semplicità di comprensione: scelta la tinta, si conta al massimo fino a 8 (flaconi da 50 ml per latte da 3,5 L e da 200 ml per latte da 14 L)
- Elevata semplicità di applicazione: nessuno strumento di misurazione
- Nessuno spreco di colorante: si acquista solo quanto necessario
- Possiblità di ritrovare sempre la stessa tinta!
Semplicità, colore, fantasia e cuore naturale!
per i vostri acquisti rivolgetevi qui  qui



 Per la collaborazione ho ricevuto la tinta,  base neutra SMAGLIANTE effetto SETA e il colore VERDE SALVIA  da mescolare secondo il sistema IDROTONER e il pratico rullo da utilizzare, per ridare colore al mio ingresso, che ha le pareti ormai sbiadite e ingiallite dal tempo ma che non mi decidevo mai a far ridipingere per il problema dell'allergia di mio figlio alle tinte chimiche,  per fortuna mi è venuta incontro l'azienda  Bio Natural Store
che ringrazio di cuore.
Purtroppo per svariati motivi mio marito non ha ancora potuto iniziare i lavori ma prometto che appena il mio ingresso sarà rimesso a nuovo con questa bella tinta, metterò le foto sul blog cosi da farvi vedere il risultato finale.













Il punto vendita offre un'ampia gamma di prodotti naturali SOLAS
e presto si arricchirà di articoli per la casa, di bricolage, fai da te,

di rifinitura, di arredamento, ecc. e tutto ciò che sia utile per
realizzare, decorare, colorare, arredare e abbellire la casa,
realizzati da aziende partner per creare un punto di
riferimento per coloro che ricercano prodotti realizzati
con materie prime con grande prevalenza di origine
vegetale e minerale, per una casa sana ed ecologica.


Bio Natural Store Seguici anche su:
Facebook
Twitter
E-mail: info@bionaturalstore.com
 Tel: 0039 039 9284687

Nessun commento:

Posta un commento