ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

lunedì 11 settembre 2017

MILKY BATH



 Cari lettori che mi seguite oggi vi parlo di un nuovo  sito  online che ha ottimi prodotti per gli amanti del bio e dei cosmetici naturali, ma 


prima di parlarvi dell'ecommerce Milkybath vi spiego perché utilizzo per me e per la mia famiglia solo ottimi prodotti naturali e biologici che acquisto su siti come quello che vi sto per presentare.



Da  quattro  anni ho deciso di usare solo prodotti eco bio e naturali per la cura del corpo e per il makeup tutto questo dopo aver scoperto che la maggior parte dei prodotti che usavo precendentemente e che sono comunemente venduti in tutti i negozi sia profumerie sia grandi catene o supermercati contenevano sostanze a base di petrolio, paraffina liquida,parabeni ,conservanti fortemente inquinanti e potenzialmente cancerogeni.


Risultati immagini per foto di petrolio sul viso



Dal momento in cui ho preso consapevolezza di questo ho deciso di usare sulla mia pelle solo prodotti biologici e naturali.



                             

Ho deciso di dire di NO a petrolati siliconi e parabeni



  



Utilizzati al posto degli emollienti vegetali nelle creme, i siliconi hanno il difetto di non penetrare e non essere assorbiti in alcun modo dalla pelle, e di non nutrire affatto. E di questo si accorge chi si applica creme siliconiche convinto di fare bene alla pelle, che invece si disidrata sempre più. Spesso vengono utilizzati per mascherare formulazioni scadenti, povere di principi attivi: danno appagamento immediato con la sensazione di pelle setosa, ma il cosmetico altro non fa.

                          Risultati immagini per siliconi no grazie


Utilizzati sui capelli danno buoni risultati estetici alle prime applicazioni, poi la chioma, appesantita da siliconi che si depositano e non riescono ad essere lavati via, diventa floscia e senza corpo.

Sembra che i siliconi più leggeri (quelli ciclici) secchino particolarmente la pelle dove vengono applicati e siano particolarmente controindicati in caso di pelli che necessitano di idratazione, ma per ora non ci sono studi in merito, solo evidenze cliniche di dermatologi attenti e testimonianze raccolte presso le utilizzatrici di cosmetici di questo tipo. È ventilabile l’ipotesi di una vera a propria sensibilizzazione ai siliconi.

Infine, con un occhio all’eco-compatibilità, i siliconi non sono assolutamente biodegradabili, finiscono negli scarichi fognari tal quali e poi si accumulano nell’ambiente.

                                                

In sintesi, fino a una concentrazione del 2% circa sono tollerabili e la loro presenza migliora le performances delle formulazioni cosmetiche, in percentuali troppo elevate (posti alti dell’INCI), non sono invece dermocompatibili e producono una situazione di ingannevole soddisfazione cosmetica. 

                                    

La presenza di parabeni nei prodotti cosmetici ne aumenta il rischio di dermatiti da contatto negli individui sensibili a tali sostanze. Centinaia di studi hanno indagato sulla loro capacità di interferire con il sistema endocrino ottenendo diverse risposte, e comunque confermando che essi, e i loro principali metaboliti come l’acido p-idrossibenzoico stesso, possiedono attività interferente con il sistema ormonale. Uno studio, tra i tanti, ha evidenziato la capacità dei parabeni di mimare debolmente il comportamento degli estrogeni, ormoni femminili, aventi un ruolo importante nella patogenesi del tumore al seno.


E' comunque diffuso il dubbio che i parabeni possano risultare pericolosi per la salute umana.

Il petrolatum e la paraffina liquida sono da anni impiegati in alcuni prodotti cosmetici e in alcune creme idrofobe. Alcuni petrolati formano un film occlusivo sulla pelle, interferendo con la traspirazione cutanea. Gli ingredienti cosmetici derivati dalla raffinazione dal petrolio sono spesso inquinanti ambientali in quanto non biodegradabili, e alcuni di essi, a causa di possibili impurità presenti al loro interno, sono stati classificati dalla comunità europea come cancerogeni di classe 2.


                                        


prodotti a base di paraffina liquida = PETROLIO


                                         

                    Risultati immagini per no petrolati e paraffina

Grazie anche all’aiuto di alcuni siti e del biodizionario accessibile a tutti
riusciamo a decifrare gli inci dei prodotti e ad evitare quelli peggiori. 



Dello stesso parere mio è anche il titolare del ecommerce di cui vi parlavo il signor Michele.

Il quale ha svolto un lavoro di ricerca sui prodotti che la grande distribuzione offre, esaminando con attenzione ogni INCI di ogni prodotto ed ha notato la grandissima disattenzione e noncuranza in tema di formulazioni dei prodotti in commercio. 

Per questo ha deciso di aprire un ecommerce in cui vende prodotti di qualità e cosmetici che sono frutto di un'accurata ricerca tra brand che abbraccia varie filosofie biologici, vegetariani, vegani, "km0" e ovviamente prodotti non testati sugli animali.

Il negozio è articolato in varie sezioni ognuna per un argomento specifico.

Le sezioni sono MAKEUP, VISO, CORPO, CAPELLI, BIMBI, UOMO, CASA, ANIMALI, IDEE REGALO.

Quindi troviamo davvero di tutto pensando anche ai nostri amici pelosetti.




e offre le migliori marche bio a prezzi vantaggiosi


Viso Struccanti e Detergenti



Alkemilla Avril Be3 Biofficina Toscana Bluaria

sono solo alcuni dei marchi che trovate
Viso Antirughe e Antiage






Viso Labbra

Il negozio offre varie realtà dal makeup naturale e minerale di Neve Cosmetics, al makeup più professionale di Nabla Cosmetics, prodotti per corpo e capelli fatti a mano come Bomb Cosmetics, a km0 o biologici come Biofficina Toscana, Avril e Alkemilla, i colori più pazzi per i capelli come Manic Panic ma pur sempre vegani, e, senza dimenticarci degli uomini, i migliori rasoi e pennelli da barba di Edwin Jagger, per una rasatura come nei migliore dei barber shop londinesi, ma direttamente a casa. 


Viso Idratanti




Accessori




prodotti uomo


Prodotti cosmetici per la cura della barba e dei baffi



Prodotti per l'igiene e la cura del viso per l'uomo

 idee regalo


Pacco Regalo Sky High     Pacco Regalo Distinguished Gentleman



Un tema che mi sta molto a cuore, avendo in casa un neonato sono prodotti a loro dedicati quindi sia per il lavaggio sia per le creme i prodotti devono essere ad hoc


              Prodotti per il bagnetto per bambini e neonati


Un modo di dire abbastanza diffuso recita “morbido e delicato come la pelle di un bambino”.
I bambini, infatti, hanno una pelle assai più delicata della nostra, per questo bisogna adoperarsi per mantenerla sana e idratata, utilizzando prodotti che siano delicati sulla loro cute sensibile.


Protezioni solari per bambini e neonati



Oggi, Milky Bath ti offre una gamma di detergenti delicati, oli emollienti, pasta per il cambio del bebè, e trattamenti viso e corpo, indicati per i bambini grazie alla loro delicatezza.


Prodotti per il bagnetto per bambini e neonati



Per loro troviamo una sezione dedicata con ottimi prodotti delicatissimi 



Bimbi 


Le spedizioni sono gratuite a partire da 36 € e la consegna è garantita in 24/48 ore
Spedizioni gratuite da 36€ e consegna in 24/48 ore

Pagamenti sicuri con PayPal o carta di credito
Acquisti sicuri con comodo ssl

Pagamenti sicuri con Contrassegno, Carta di credito, Bonifico o Paypal

Per i prossimi acquisti ecobio delle marche più famose   vi consiglio di visitare il sito






1 commento:

  1. Ciao, ecco un bel post che mi spiega veramente perchè usare prodotti bio, e il sito che ci presenti ha cose molto cinteressanti, brava per il post ben argomentato!

    RispondiElimina