ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

giovedì 14 dicembre 2017

Antico Saponificio Salentino

Antico Saponificio Salentino

Oggi cari lettori vi parlo di un'azienda che produce ottimi saponi  100% naturali ed ecocompatibili, ideali per la cura del corpo e l'igiene del bucato e della nostra casa.
Igiene della persona

Sappiamo che i normali saponi seccano la pelle  in quanto contengono sostanze troppo aggressive,
Antico Saponificio Salentino ci propone saponi fatti come si facevano un tempo con oli vegetali e olio di oliva che è ottimo per la nostra epidermide.
                          

  Prodotti 100% ecocompatibili

L'azienda produce  vari detergenti per la persona sapone e bagnoschiuma,   detergenti per bucato e per la casa con ottimi ingredienti 100% naturali derivati da olio di oliva di uliveti Salentini.
Dalla saponificazione con antichi e naturali metodi dell’olio d’oliva e degli oli vegetali in genere, si ottengono miscele di tensioattivi naturali, ognuna delle quali pulisce in maniera naturale ed intelligente , spesso senza fare troppa schiuma , e sono compatibili con la salute dell’uomo e dell’ambiente.
 La loro immissione in natura non comporta apporto di sostanze estranee ai cicli di vita dell’ecosistema



Tradizione e impatto zero



Antico Saponificio Salentino ripropone la tradizione e le ricette semplici di una volta per nuovi detergenti a impatto zero sull'ambiente.

Detergente Bucato a ManoSgrassante LimoneLavapavimenti Sgrassante



Detersivi ottenuti da olio d’oliva e di semi, profumati con oli essenziali naturali e colorati con pigmenti naturali.

L'azienda mi ha gentilmente inviato i seguenti prodotti







Bagnoschiuma Pino ed Eucalipto
Ottimo per me che frequento la piscina tre volte alla settimana e mi serve un prodotto che riesce ad eliminare il cloro dalla pelle  nutrendola a dovere perchè il cloro tende a seccare la cute, questo prodotto ha un buon profumo di pino e grazie all'olio in esso contenuto è un vero toccasana per la mia pelle stressata dalla permanenza in piscina.

                                  


Bagnoschiuma adatto ad un uso continuo, delicato ed idratante per la presenza di abbondante glicerina e di tensioattivi BIO particolarmente delicati, dona sensazioni di freschezza dovute agli oli essenziali di pino ed eucalipto. Come tutti gli altri prodotti della linea igiene persona ha necessità di permanere a pelle umida (ma non bagnata) 20-30 secondi massaggiando.


Sapone Ristrutturante
Ottimo sopratutto in inverno per la pelle delle mani che tende a seccarsi e a procurare delle piccole fessure molto dolorose

                                                  

Sapone particolarmente adatto al lavaggio frequente di mani viso e corpo, soprattutto in presenza di cute particolarmente sensibile agli agenti atmosferici fisici, come abbassamento drastico della temperatura o climi troppo secchi che portano a secchezza tale da procurare, in alcuni periodi dell'anno, micro-fissurazioni che inducono al sanguinamento, sopratutto localizzate sulle mani ma anche sul viso. Come tutti gli altri prodotti della linea igiene persona ha necessità di permanere a pelle umida (ma non bagnata) 20-30 secondi massaggiando la parte interessata.

Profumazione delicata come piace a me 
Mousse da bagno 
anche questa è particolarmente adatta per la doccia la uso in alternativa al bagnoschiuma al pino sempre dopo essere stata in piscina.
Ha un gradevole odore fruttato. 
                
                                             


Mousse costituita da una miscela di tensioattivi particolarmente selezionati ed adatti sia al lavaggio in doccia che per il lavaggio in vasca da bagno. Come tutti gli altri prodotti della linea igiene persona ha necessità di permanere a pelle umida (ma non bagnata) 20-30 secondi massaggiando la parte.

ISTRUZIONI PER L'USO : Applicare il sapone a mano asciutta sul viso/corpo umido ma non bagnato. Cospargere per poche decine di secondi e risciacquare.
Tutti questi prodotti contengono :
Miscela di tensioattivi anionici Naturali, derivanti da olio d'oliva e oli vegetali in genere (10-19%). Glicerina vegetale (entro il 6 %). Fragranze (entro l'1%). Pigmenti alimentari.


Lavatrice Delicati
Avendo un bambino  di pochi mesi in casa,  questo prodotto  direi che è indispensabile, sappiamo bene quanto è delicata la pelle dei neonati.

              

Detergente formulato con una selezione di tensioattivi BIO particolarmente adatti al lavaggio frequente di capi delicati in macchina lavatrice. Rigenera le fibre delicate dando maggiore stabilità al tessuto e consentendone la sua protezione. Consigliato l'uso a 40 gradi.

COMPOSIZONE : Miscela di tensioattivi anionici Naturali , derivanti da olio d’oliva e oli vegetali in genere (10-16 %). Glicerolo vegetale (entro il 4%) . Betaina (entro l’1%). Fragranze (entro l’1%). Pigmenti alimentari.

ISTRUZIONI PER L’USO : Utilizzare un bicchiere da cucina per ogni 3-5 kg di indumenti delicati.
Ringrazio l'azienda per avermi gentilmente inviato i prodotti e vi invito a provarli sono davvero ottimi e sopratutto naturali al 100%. 


100 per cento naturale










Nessun commento:

Posta un commento