ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

venerdì 25 settembre 2020

Bruyere


Ben ritrovati oggi vi parlo di 

                           





Bruyere Eutimo è una azienda ligure nata nel 1985 quando il Dott Taricani trova una formula esclusiva a base di '' olio essenziale di timo'


Oggi il testimone è passato alla Dottoressa Federica Scarnati laureata in tecniche erboristiche che ha fuso tradizione e rinnovamento creando le nuove linee di prodotti dove vengono sfruttate le antiche proprietà benefiche degli oli essenziali e delle erbe nobili,
Bruyere è ancora oggi un punto di riferimento per quanti desiderano mantenere o recuperare il proprio benessere mediante la fitoterapia , con una linea di prodotti con propria formula, di cui l'Eutimo è il prodotto leader per efficacia e qualità.


Mi sono stati inviati dall'azienda i seguenti prodotti 


Ora li descrivo singolarmente


Integratore alimentare 

Questo integratore a base di timo e altri oli essenziali come il tea tre oil la menta e l'eucalipto ci aiutano ad innalzare le nostre difese immunitarie


Il Timo è utilizzato per scopi terapeutici e la sua principale funzione è la stimolazione delle difese immunitarie e l'annientamento dei batteri e virus che minacciano la nostra salute, utilissimo in questo periodo particolare 

L’olio essenziale di timo è utilizzato per scopi terapeutici ed è molto indicato perché stimola le difese immunitarie contro l'attacco di agenti nocivi, in questo modo cura numerosi disturbi. Costituisce inoltre un potente antibatterico, antifungino, antinfiammatorio e tonico per l'umore.



Eutimo Balsamo Labbra
 

Emulsione dall'azione elasticizzante e rassodante, nutre, rimodella e leviga la cute del corpo. L'estratto di echinacea, in sinergia con la vitamina E contenuta, svolge una efficace azione tonificante e sostiene la fisiologica rigenerazione tissutale, stimolando tessuti atonici e sfibrati.


Modo d'uso 

Per uso interno, assumere 2-5 gocce (per i bambini sotto i 10 anni 1-2 gocce) per 3 volte al giorno, in una tisana tiepida o in acqua semplice o in un cucchiaio di miele o su una zolletta di zucchero di Canna; sciogliere lentamente in bocca o sorseggiare dopo i pasti. 
Protrarre il trattamento per 15 giorni, quindi sospenderlo per 15 giorni e, se necessario, riprenderlo per altri 15 giorni.
Per uso esterno, in caso di raffreddore e sintomi influenzali frizionare con alcune gocce di Eutimo il petto e il dorso; mettere alcune gocce in un fazzoletto e respirare profondamente; versare 2-3 gocce in soluzione fisiologica per l'aerosol.
Per infiammazioni del cavo orale o delle gengive, fare gargarismi con 5-10 gocce in mezzo bicchiere di acqua.
Per i suffumigi utilizzare 10 gocce.
In caso di Herpes labiale o Herpes Zoster (Fuoco di Sant'Antonio), massaggiare la parte colpita con alcune gocce di Eutimo.
Per cefalea e emicrania, frizionare alcune gocce sulle tempie, mantenendosi lontano dagli occhi.
Per piccole ferite o escoriazioni, versare alcune gocce di Eutimo sulla parte.
Per vaginiti, utilizzare per irrigazioni e lavande 5-10 gocce in 1 litro di acqua sterilizzata o soluzione fisiologica.
Per l'idromassaggio utilizzare circa 10 gocce ogni 10 litri d'acqua.
Utilizzabile in aromaterapia, per diffusione ambientale (5-10 gocce nel contenitore di evaporazione) o opportunamente diluito in olio vettore per massaggi riposanti, rinfrescanti e corroboranti.


Crema Corpo Aloe 



Una crema morbida che mantiene la pelle del corpo setosa ed idratata ad azione rigenerante e rinfrescante.
Realizzata solo con ingredienti ammessi nella cosmesi biologica è confezionata in un bel barattolo grande da 250 ml


E' una crema dalla texture morbida molto fluida, rinfrescante ideale per coccolare la pelle dopo la doccia oppure dopo una giornata al mare contiene aloe che aiuta ad idratare la pelle e a minimizzare il rossore e le eventuali scottature e olio di jojoba che la nutre in profondità, ha una profumazine piacevolmente delicata. 
L'ho usata molto durante l'estate come dopo sole e la mia pelle è rimasta morbida e liscia nonostante le molte giornate passate in spiaggia che hanno messo a dura prova la mia pelle tendenzialmente molto secca e stressata


Bagnoschiuma alla Centella 







Un gel da bagno ad effetto tonificante e idratante che deterge delicatamente la pelle rispettando l’equilibrio cutaneo.
Contiene estratto di Centella, estratto di ippocastano e aloe
Una fresca carezza che grazie agli attivi di centella e di ippocastano svolge un’azione antiossidante, rinfrescante e levigante e dona immediata vitalità alla pelle che si riscopre elastica e rinnovata.
La morbidezza della sua schiuma, grazie all’ estratto di aloe contenuto, rende la pelle setosa e vellutata e le note verdi e cipriate lo rendono piacevolmente profumato, lo trovo davvero ottimo una coccola per la mia pelle 

Balsamo Labbra  

                                       

        
Chi mi conosce bene sa quanto fondamentale sia per me l'uso del balsamo labbra  , ho labbra carnose e molto delicate che tendono a seccarsi con il sole con il vento e con il freddo spesso si screpolano e devo costantemente idratarle con del burro cacao ma deve essere un ottimo burro cacao quindi su questo prodotto sono molto esigente deve ammorbidire idratare nutrire deve essere morbido e lasciare le labbra anche un pò lucide grazie ai preziosi oli contenuti il burro cacao della Bruyerè possiede tutte queste caratteristiche per cui lo ritengo davvero ottimo lo uso spesso ed è sempre nella borsa o sul mio comodino .
Grazie all'azione dell'aloe, il burro di karitè la cera di api e l'olio di mandorle dolci riesce a rendere le labbra morbide e vellutate contrastando l'effetto degli agenti atmosferici un prodotto che consiglio vivamente a chi ha labbra sensibili e aride 
                               
                               
                                  

Ho ricevuto inoltre dei campioncini di ottima crema per le mani  e un emulsione  per le gambe 


Questi prodotti e tanti altri troverete nel sito 

 Bruyere che vi consiglio di visitare ricordandovi che tutti prodotti sono  naturali 100% made in italy


Prima di lasciarvi con i link utili per conoscere l’azienda e effettuare i vostri acquisti, vorrei ringraziare l’azienda #Bruyere nella persona della gentilissima Federica Scarnati.

Bruyere

Instagram

Nessun commento:

Posta un commento