ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

martedì 19 gennaio 2021

Bio Vegan shop Burro di Cacao Nacomi

                     

    
Oggi parliamo di burro di  cacao

Il burro di cacao è un grasso estratto dai semi di cacao, che ne contengono dal 50% al 57%, ottenuto tramite un processo di pressatura ed esposizione ad alte temperature
                      

                                                                     
Ha proprietà lenitive ed elasticizzanti, è antiossidante ed idratante
Indicato anche per pelli sensibili
Per viso, corpo e capelli
Tonifica, nutre, rassoda


Ha molteplici usi: oltre ad essere un ingrediente del cioccolato, è anche una materia prima impiegata nell'industria cosmetica per ammorbidire le labbra (nei burrocacao e nei rossetti) e in alcune creme.

Ho ordinato sul sito Biovegan Shop il burro cacao della Nacomi  puro al   al 100% 
 Nacomi è un marchio polacco di cosmetici di alta qualità, preparati utilizzando ingredienti naturali, con  ottime profumazioni, ad un prezzo accessibile.

Il Burro di Cacao  ha svariati usi si può usare  come crema nutriente per il corpo soprattutto per le pelli secche, si usa per fare impacchi, per nutrire i capelli e per fare il burro cacao, io ho intenzione di farlo aggiungerò il burro di karitè  alcuni oli  ed otterrò un prodotto naturale fai da te per le mie labbra sensibili che hanno bisogno di molta idratazione e nutrizione




                      


Burro di Caca
o - Nacomi

Questo burro di Cacao   puro al 100% ha proprietà lenitive, elasticizzanti, idratanti ed antiossidanti. Contiene acidi grassi liberi, steroli vegetali e tocoferoli che idratano, levigano e rigenerano la pelle, impedendole un invecchiamento precoce.


La composizione del burro di Cacao è biocompatibile con la struttura della pelle, quindi non provoca irritazione o reazioni allergiche.

E’ indicato per l’utilizzo dopo l’esposizione al sole o per tonificare, nutrire e rassodare la pelle del corpo e del viso.

Io lo utilizzo  anche come maschera ristrutturante per capelli secchi e sfibrati, i miei sono ricci e spesso faccio degli impacchi idratanti 

Consigli d'uso: Il burro si presenta in forma solida. Per utilizzarlo è opportuno riscaldarlo a bagnomaria. 
Si utilizza , anche come crema nutriente trattamento anti-smagliature dopo l'esposizione al sole 

5 commenti:

  1. Ho la pelle molto secca e in inverno il vento e il freddo peggiorano la situazione; avrei proprio bisogno di un trattamento d'urto simile

    RispondiElimina
  2. Non posso fare a meno dei burro cacao soprattutto in questo periodo freddo perchè le mie labbra si seccano molto, questo mi ispira moltissimo ^^

    RispondiElimina
  3. è uno di quei prodotti che non mi manca mai lo uso davvero tantissimo e se questo è buono cos' tanto lo proverò

    RispondiElimina
  4. A causa dei miei problemi di salute ho le labbra molto secche e questo problema si accentua nella stagione fredda . Il burro cacao della Nacomi che ci presenti oggi è perfetto per me . Grazie per le info . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    il burrocacao è uno di quesi prodotti che utilizzo tantissimo. In inverno ed estate. Nella mia vita ne avrò consumati tantissimi. Questo però mi manca...da recuperare
    Un bacione

    RispondiElimina