ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

venerdì 19 novembre 2021

Purificatore Philips 3 in 1

Hai inviato


Buongiorno , oggi parliamo di un argomento che tocca tutti molto da vicino, l'inquinamento atmosferico, è una grossa problematica  soprattutto per chi vive nelle grandi città ma non possiamo  pensare di essere esenti nelle nostre abitazioni , in quanto purtroppo anche tra le mura domestiche si nascondono molte insidie come batteri, virus, allergeni, detersivi, fumi di cottura, vernici, smalti, profumatori d'ambiente, minacciano ogni giorno la salute.
Per ovviare a questo problema le nostre  case necessitano un dispositivo che possa purificare l’ambiente e renderlo più salubre, e a tal proposito Philips leader indiscusso per commercializzazione e progettazione di elettrodomestici di gran valore tecnologico, sempre all’avanguardia e attenti alle esigenze di mercato ha progettato un nuovo purificatore e ventilatore 3 in 1.
 Essendo stata scelta come tester per provare questo gioiello della tecnologia, per me è stata davvero una svolta in positivo, infatti abitando ad un primo piano di una grande città, dalle finestre entra l'inquinamento atmosferico, a cui si aggiungono anche gli odori non gradevoli che inondano la casa, dovuto ad una pizzeria che tutti i giorni accende il forno a legna usando prodotti chimici pur avendo le finestre chiuse, quindi con il purificatore casa è più vivibile e sanificata. Il prodotto è arrivato ben imballato, in tempi brevissimi in una scatola di cartone, al cui interno era contenuta la scatola brandizzata dove riporta le prime indicazioni del prodotto.
Il purificatore ha un design accattivante e avveniristico ricorda quello di un robottino , il colore è nero , la cornice che racchiude la griglia di aereazione si illumina   e cambia colore a seconda dell'uso, se si attiva la funzione di ventilatore diventa blu, se si attiva la funzione termoventilatore ad aria calda diventa rosso.
Volendo questa funzione di illuminazione si può togliere ad esempio in una stanza da letto, a me piace molto  da una nota di colore all'apparecchio.
 Dotato di un pratico telecomando da remoto   che permette di controllare il dispositivo anche da un altra stanza ,  dalla forma circolare e piatta, posto in un alloggiamento situato dietro all'apparecchio,  
 Tramite il telecomando  si può accedere a tutte le funzionalità e modalità, come accendere/spegnere, variare l'intensità dell'aria generata dalla ventola su tre livelli e anche mettere l'apparecchio in modalità di rotazione fino a 350°, si può impostare il temporizzatore per l’autospegnimento ritardato. 
L'apparecchio ha un range di copertura per un ambiente di 42 mt quadri, per un ambiente di 20 mt quadri purifica in soli 17,5 minuti.
 Gli ambienti risultano purificati grazie al sistema di filtraggio HEPA che consente di rimuovere il 99,95% delle particelle tramite il sistema a 3 filtri e il prefiltro che cattura le particelle più grandi, successivamente il filtro HEPA cattura virus, batteri, polveri nocive, muffe inquinamento esterno acari, e altre sostanze inquinanti, infine, il filtro a carboni attivi rimuove i gas nocivi e gli odori sgradevoli. 
Il display nitido e facile da leggere mostra la temperatura e il contenuto di polveri sottili PM 2.5 con l'unità di misura ug/m3.
 La qualità dell'aria è dimostrata anche dalla striscia di colore sottostante, la barra a colori fornisce un'indicazione visiva della qualità dell'aria interna, che varia da blu da 0 a 15  (ottima), viola (buona), rosa (scarsa) a rosso  oltre 45 (molto scarsa). Dotato di display LCD dove viene mostrato in tempo reale anche la temperatura interna e l'avviso di sostituzione del filtro.

 
La funzione di ventilazione ad aria calda è molto efficiente e veloce la stanza si riscalda in poco tempo e si può regolare l'intensità del calore su 3 livelli. 
La rumorosità al primo livello di aereazione è quasi inesistente aumenta un pò aumentando la velocità
Per concludere posso dire di ritenermi molto soddisfatta di questo prodotto in 25 minuti è riuscito a purificare una stanza che quel giorno era particolarmente inquinata come si vede dalla foto
Da questo test ho capito che le stanze si inquinano parecchio quando cuciniamo molto sicuramente è dovuto al gas che utilizziamo per cucinare,  un giorno che ho cucinato per due ore di seguito mi sono ritrovata ad avere valori altissimi, oltre quelli consentiti, come potete vedere dalla foto , ma fortunatamente con 20  minuti di utilizzo l'aria è tornata nel range di normalità

Unica pecca, non è dotato di rotelle per facilitare lo spostamento da una stanza all'altra, per il resto lo trovo davvero efficiente e performante per cui mi sento di consigliare l'acquisto.






La funzione di ventilazione ad  aria calda è molto efficiente e veloce la stanza si riscalda in poco tempo e si può regolare l'intensità del calore su 3 livelli
                         
Unica pecca che mancano delle rotelle per facilitare lo spostamento da una stanza all'altra, per il resto lo trovo davvero efficiente e performante per cui mi sento di consigliare l'acquisto











Nessun commento:

Posta un commento