ETICHETTE

Politicy Privacy and GDPR

Lettori fissi

Ti piace il mio blog? VOTAMI

web

Visualizzazioni totali

Translate

domenica 11 marzo 2018

Fruttonero il profumo dell'Africa

                                                         

Oggi vi presento Fruttonero un ecommerce che produce e vende ottimi prodotti naturali per la cura del corpo.

L'azienda nasce a Senigallia in provincia di Ancona dall'idea ambiziosa di un giovane gruppo di lavoro trovatosi in territorio africano, è venuto a conoscenza di alcuni estratti naturali, usati come rimedi cosmetici, medicamentosi o come ingredienti alimentari dalla popolazione locale.

Le lavorazioni degli oli si basano su processi di estrazione meccanici in grado di preservare tutti i principi attivi naturali e di conservarli nel prodotto finale

Anche la scelta del packaging guarda alla sostenibilità.

                       

Le materie prime sono selezionate con attenzione e cura, scegliendo prodotti coltivati in maniera sostenibile e a basso impatto ambientale. Fruttonero certifica l’intera filiera produttiva che parte dai paesi di origine in cui si coltivano le materie prime stesse.

Oli estratti a mano sin dai tempi antichi, burri ed unguenti dalle pregiate proprietà lenitive, emollienti, idratanti, rigeneranti e cicatrizzanti.

Da allora l'azienda produce cosmetici con materie prime selezionate e pure, frutti, noci lavorati secondo le antiche tradizioni tramandate di generazione in generazione provenienti da diversi continenti

Tutti i prodotti sono  certificati ICEA

La linea cosmetica offre il massimo della purezza che si può ottenere dalla lavorazione dei frutti.

Le materie prime  vengono prodotte localmente dalle popolazioni native africane nel pieno rispetto delle leggi dei paese di origine , guardando oltre alla qualità dei prodotti, ad una attenta e rigorosa selezione delle aree di provenienza ed in particolare evitando lo sfruttamento delle popolazioni indigene.
L'azienda mi ha gentilmente inviato una confezione di burro di karitè (delle cui proprietà ho parlato spesso nel blog sopratutto qui) e due tubetti di crema da giorno e da notte.


Questo burro di karitè è diverso da quello comperato nei negozi   che spesso è profumato questo invece ha un odore un pò forte e legnoso proprio perchè è puro. 


                     

Il Burro di Karitè grezzo, puro, proveniente dall'africa è  il miglior rimedio per la seccheza della pelle , il colore tende al giallo, è corposo e meravigliosamente nutriente e protettivo.

Le donne dei paesi tropicali, famose per la loro pelle vellutata, lo utilizzano fin dall’antichità come protettivo contro l’azione del sole, del vento e della salsedine.

In Africa, i terapeuti tradizionali usano la pianta di karitè per combattere diverse malattie

Io lo uso spesso al posto del burrocacao quando ho le labbra molto secche e me le rigenera subito ammorbidendole e calmando il bruciore, ottimo anche  sui gomiti e i talloni  per ammorbidirli lo uso sulle gambe nel periodo estivo avendo la pelle molto secca mi aiuta a nutrirla lo uso sopratutto dopo aver passato una giornata al mare  quando la salsedine e il sole mettono a dura prova la mia pelle.
Lo uso anche come impacco preshampoo  per i miei  capelli che sono ricci e a volte tendono al crespo 

                         

Il segreto del burro di Karitè Fruttonero, che lo rende unico, è che è composto principalmente da trigliceridi ad alta concentrazione e da una elevata percentuale di sostanze preziose ed indispensabili per il miglioramento ed il mantenimento della naturale tonicità ed elasticità della pelle. È naturalmente ricco di vitamine A, E ed F essenziali per un buon equilibrio della pelle.

Insieme al burro ho ricevuto anche due tubetti di crema idratante da giorno e idratante e nutriente da notte





 
entrambe certificate ICEA

Crema viso giorno  



                           

La Crema Viso Giorno  ha un elevato potere idratante e antiossidante.

Il Succo di Aloe Vera Biologico ha proprietà lenitiva e disarrosante, stimola la produzione di collagene ed elastina. 
L’Olio d’Argan ha proprietà anti-age e neutralizza i radicali liberi. L’Acido Ialuronico ha un effetto temporaneo di riempimento delle piccole rughe della pelle.

La Betaina svolge un’azione protettiva anche per le pelli più sensibili.



Crema viso notte



La Crema Viso Notte idrata e previene i segni dell’invecchiamento.

Il Burro di Karité Biologico protegge la pelle dagli agenti esterni, come freddo e disidratazione. L’Olio di Camelia Biologico ha proprietà emolliente ed aiuta a prevenire gli inestetismi delle macchie cutanee. 
Il Succo di Aloe Vera Biologico ha proprietà lenitiva e disarrosante, stimola la produzione di collagene ed elastina.
L’Acido Ialuronico ha un effetto temporaneo di riempimento delle piccole rughe della pelle.
La Betaina svolge un’azione protettiva anche per le pelli più sensibili.
Ho testato queste per una decina di giorni la crema da giorno è leggera e ha una texture morbida lascia la pelle vellutata non ha alcuna profumazione e anche se a me piacciono le creme leggermente profumate ci sono persone che sono allergiche ai profumi quindi queste creme sono adatte a tutti




La crema da notte ha le stesse caratteristiche e pur essendo idratante e nutriente non e affatto grassa, come si potrebbe pensare pur essendo a base di burro di karitè olio di argan olio di camelia e e olio di mandorle dolci, viene resa leggera dalla presenza dell'aloe questo è quello che penso io e devo dire che apprezzo questo perché pur avendo la pelle che ha bisogno di essere nutrita oltre che idratata non sopporto le creme da notte troppo pesanti e che ho difficoltà a spalmare .

La mia pelle da quando uso queste creme è molto liscia e meno disidratata.



L'azienda Fruttonero inoltre si impegna ad aiutare le popplazioni africane con progetti mirati alla crescita sostenendo la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi www.fondazionebalduccirossi.com che attualmente si trova in Costa d’Avorio per garantire sostegno e assistenza ai minori ,anziani e tutti coloro che si trovano in stato di bisogno.

Ringrazio l'azienda per la collaborazione e vi rimando al sito FRUTTONERO per ulteriori informazioni sulla vasta gamma di prodotti


10 commenti:

  1. Ciao Angela il mio problema principale e' la secchezza della pelle sopratutto all' altezza dei gomiti magari provero' questa crema chissa' che non mi risolva tale problema grazie cara!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo shop! Ci farò subito un salto! Adoro i prodotti naturali e mi piacerebbe provare questo burro di Karitè

    RispondiElimina
  3. anche io uso tanto i prodotti naturali e trovare uno store on line non è sempre semplice , questo è ben fornito e poi il burro di karite' anche io lo uso ed è fantastico

    RispondiElimina
  4. Provato e amato! Si tratta di prodotti davvero di alta qualità e sono un'ottima scelta per la bellezza!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti, avei proprio bisogno di un buon trattamento idratante per il viso

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand cosmetico ,mi hai incuriosita moltissimo ,corro a visitare il sito

    RispondiElimina
  7. Devo dire che non ho mai provato questi prodotti sembrano ottimi io amo i prodotti naturali

    RispondiElimina
  8. Che bell'azienda hai scoperto, sembrano ottimi questi prodotti, proverei molto volentieri sia la crema viso da giorno che quella da notte.

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe un sacco provare il burro di karitè puro! Questi prodotti sono una meravigliosa novità per me!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato i prodotti di questo brand, ma conoscendoti e sapendo che parli solo di prodotti validi, farò un salto sul sito. Ottima presentazione!!!

    RispondiElimina