Per i nostri bimbi l'alimento ideale secondo le linee guida dell OMS è il latte materno almeno per i primi sei mesi di vita, ideale sarebbe continuare fino ai due anni , dai sei mesi in poi ovviamente vanno aggiunti alimenti più solidi le pappe sempre senza sale aggiunto, la frutta e i biscottini che il bimbo verso gli 8-9 mesi adora sgranocchiare, si possono sciogliere nel latte o nello yogurt per preparare pappe dolci.
Numerose sono le aziende che producono biscotti per la prima infanzia alcune con nomi blasonati o esistenti sul mercato da vari anni, perlopiù sono multinazionali straniere, purtroppo non tutte sono all'altezza di fare un prodotto genuino e con i migliori ingredienti per i nostri bimbi.
Io leggo sempre le etichette e spesso , mi sono imbattuta in biscottini con olio di palma e pappe pronte con olio di colza..
L'azienda italiana Lo Bello Fosfovit
produce ottimi biscotti per l'infanzia con olio di oliva e olio di girasole .
Una azienda italiana con sede a Siracusa specializzata nella ricerca produzione e commercializzazione di alimenti dietetici per l'infanzia.
L'azienda ha preferito mantenere la propria identità di azienda italiana, consolidando e raggiungendo eccellenti traguardi in campo nazionale ed internazionale.
Una azienda italiana con sede a Siracusa specializzata nella ricerca produzione e commercializzazione di alimenti dietetici per l'infanzia.
L'azienda ha preferito mantenere la propria identità di azienda italiana, consolidando e raggiungendo eccellenti traguardi in campo nazionale ed internazionale.
Fosfovit Biscotto
Il biscotto Fosfovit è prodotto con materie prime selezionate e secondo i più attuali principi nutrizionali.
Presenta una bilanciata integrazione di vitamine e sali minerali ed un equilibrato contenuto di grassi che lo rendono particolarmente indicato nell’alimentazione del bambino a partire dal 4° mese compiuto, salvo diverso parere del pediatra.
Gustoso, friabile e solubile, può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, sciolto nel biberon o tal quale, consentendo così al bambino di esercitarsi alla masticazione.
Per la sua peculiare composizione può inoltre arricchire la dieta di gestanti, sportivi e persone anziane che necessitano di alimenti facilmente digeribili e nutrienti.
Fosfovit Bisenglut biscotto
Il Bisenglut è un biscottino per l’infanzia completamente privo di glutine, latte e uovo ed è più facilmente digeribile in quanto nella sua preparazione viene utilizzata farina di riso diastasata.
È prodotto con materie prime selezionate e secondo i più moderni principi nutrizionali.
Il prodotto è indicato nell’alimentazione del bambino dal 4° mese, salvo diverso parere del medico pediatra.
Gustoso friabile e solubile può essere consumato in qualsiasi momento della giornata sciolto nel biberon o tal quale consentendo così al bambino di esercitarsi alla masticazione
Inoltre l’assenza di glutine rende tale biscotto idoneo all’alimentazione del bambino e dell’adulto affetti da intolleranza al glutine (celiachia)
Questi sono i biscotti che ho ricevuto dall'azienda per il mio nipotino e devo dire che sono davvero ottimi anche per i bimbi più grandicelli.
La stessa azienda produce anche farinee lattee e potrete vedere la gamma completa degli ottimi prodotti direttamente sul sito
Non conoscevo questo brand per bimbi, penso che sia il meglio per i bimbi, una dolcezza che sa apportare tutto il meglio e benessere per i più piccoli e sono sicura che anche i grandi sapranno apprezzare questa dolcezza
RispondiElimina